Batterie per Giocattoli: quali scegliere e come

Mini auto elettriche, trenini o macchinine telecomandate: se qualche generazione fa i veicoli a pedali erano la gioia per milioni di bambini, oggi lo sono i moderni mezzi elettrici a batteria.

Non che non esistessero anche prima, ma il presente ipertecnologico li ha eletti definitivamente a simbolo del divertimento dei più piccoli, il più ambito e amato.

Ma cosa fare quando la carica si esaurisce?

Il primo passo è capire quali batterie è necessario usare su questo tipo di giocattoli per bambini: l’importante è che siano affidabili, sicure e che soddisfino le normative in vigore. Non dimenticate inoltre, una volta aperto il vano batterie, di verificare le caratteristiche di quella data in dotazione.

Su Giemme Battery troverete l’offerta su misura per garantire lunga vita ai giocattoli dei vostri bambini.

Il consiglio? Scegliere quella che più delle altre soddisfa le vostre esigenze, che cambiano a seconda che cerchiate durata, qualità o il prezzo più conveniente.

Le batterie al litio ad esempio sono più leggere, a parità di spazio occupato garantiscono maggiore potenza e durano di più, mentre rispetto alle comuni usa e getta, quelle ricaricabili sono più sicure, ostano meno in proporzione al loro ciclo di vita e il loro impatto ambientale al momento dello smaltimento è più ridotto.

In generale per i giocattoli motorizzati o ad alto consumo, che richiedono quindi energia affidabile, Duracell offre una vasta gamma di batterie, dalle alcaline a lunga durata (Batterie Alcaline Ultra AAA) alle ricaricabili Ultra (Recharge Ultra AAA e AA).

La maggior parte delle batterie perde energia con il trascorrere del tempo ma la tecnologia Duralock, adottata da Duracell, mantiene le batterie non usate cariche fino a dieci anni, mentre la Powercheck permette di verificare la carica residua in ciascuna batteria.

Anche Varta offre un buon ventaglio di possibilità per dispositivi ad alto consumo di energia come i telecomandi per giocattoli.

Diverso è il caso delle mini auto elettriche, che hanno bisogno di batterie capaci di supportare diversi cicli di carica e scarica; ce ne sono di diversi amperaggi e voltaggi: a 24 volt e 12 Ah, a 6 volt e 8 Ah, o a 12 volt e 12 Ah.

Vuoi dare un’occhiata alle batterie per giocattoli più vendute? Guarda qui sotto!