Premessa

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni”) disciplinano la vendita di batterie, caricabatterie, accessori ed altri prodotti hardware/software commercializzati da Giemme Battery S.r.l., di seguito denominato “venditore”
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito “www.giemmebattery.com” e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.
Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti commercializzati dal venditore sono quelle fornite dal rispettivo produttore a cui il venditore si rivolge per la fornitura del prodotto.
Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze.

1
Accettazione delle Condizioni di Vendita

Il contratto stipulato tra il venditore (Giemme Battery S.r.l.) e il cliente si perfeziona con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nei successivi articoli, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2
Responsabilità

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo internet “giemmebattery.com”, così come descritti nelle relative schede informative. Giemme Battery non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito giemmebattery.com, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Giemme Battery.

3
Prezzi

I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso e sono subordinati alla disponibilità di magazzino. Il venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet e/o su materiale pubblicitario al momento della conferma dell’ordine.
Giemme Battery si riserva la facoltà di cambiare profilo prezzi, senza preavviso, ai Clienti con profilo di sconto particolare e comunque concordato
E’ possibile, per alcune categorie merceologiche, che sia presente il Prezzo di Listino al Pubblico

4
Ordini

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo internet “giemmebattery.com”, così come descritti nelle relative schede informative. Nel caso in cui il prodotto prescelto non fosse più disponibile, il venditore metterà a disposizione del cliente la conoscenza di un prodotto con caratteristiche analoghe a quello scelto od avviserà tempestivamente il cliente proponendo soluzioni alternative.
I prodotti commercializzati dal venditore sono di provenienza Comunitaria o/e Extra Comunitaria.
L’ordine di acquisto deve essere compilato in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi necessari per la corretta identificazione dei prodotti acquistati.
Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente.
L’evasione dell’ordine equivale a conferma dello stesso.
Il venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa dal venditore al momento della spedizione. Ricevuta Fiscale o Fattura Fiscale saranno emesse al momento dell’acquisto.
Esiste la possibilità di richiedere una data di ricezione merce successiva alla data odierna.

5
Modalità di pagamento

Viene data la possibilità al cliente di scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:

Paypal. In caso di acquisto e pagamento con Paypal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di Paypal per il completamento della transazione
Carta di Credito. I pagamenti con Carta di Credito sono possibili attualmente soltanto attraverso la piattaforma Paypal, essendo possibile il pagamento senza alcuna registrazione e senza possedere un account Paypal.
Contrassegno. In caso di acquisto in contrassegno. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (possibilmente somma esatta) .
Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c indicato dal venditore, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine , che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

6
Modalità di consegna

Il venditore accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore (o in scatole di cartone del venditore opportunamente chiuse con nastro da imballaggio od in buste imbottite tipo mail-lite od ancora nei tipici flyer utilizzati dai più comuni vettori). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
Mediamente i tempi di consegna della merce ordinata sono di 2-3 (due o tre) giorni. Tali termini sono comunque da intendersi come puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni in caso di disponibilità o meno in sede del prodotto, su richieste particolari del cliente, per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

7
Costi di consegna

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al Cliente. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al venditore.
Le spese di consegna con corriere espresso si intendono valide per tutto il territorio italiano. Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati e non include l’assicurazione della merce durante il trasporto. Per eventuali problemi relativi a consegne verso Isole Minori e Località Disagiate è possibile trovare un accordo circa le spese di spedizione, previa comunicazione via mail o telefonica. E’ possibile chiedere una spedizione assicurata pagando una piccola differenza, come visibile nella pagina relativa ai costi di Spedizione.

8
Rimborso

il termine entro cui verrà effettuato il rimborso (14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce).
Giemme Battery è tenuta a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto

9
Restituzione Merce

La restituzione delle merci a Giemme Battery, dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata “on line”. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione “on line”del “numero di rientro” ed entro 14 gg solari dalla data di approvazione della richiesta di reso.
Una eventuale comunicazione di recesso non autorizzata online, deve essere indirizzata a:

Giemme Battery S.r.l.
Via dei Malaspina, 1
00100
Roma

La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione (vedere gli importi nel modulo di richiesta resta on-line) nel caso in cui il prodotto:

  • pur perfettamente integro (chiuso) sia stato ordinato appositamente da Giemme Battery al proprio fornitore (dietro specifica richiesta del cliente )
  • sia dichiarato aperto
  • sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è.
  • nei casi in cui giunga oltre i 14 giorni solari dal momento del rilascio dell’autorizzazione al rientro.

La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale integro, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Giemme Battery S.r.l.
Via dei Malaspina, 1
00100
Roma

10
Garanzie

Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Giemme Battery, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Tutti i prodotti nuovi di provenienza italiana e/o comunitaria, commercializzati dal venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale o commerciale del produttore, normalmente di 12 mesi e da una Garanzia Legale di 24 mesi.